Hai mai sentito parlare di Alex, il nuovo assistente virtuale di Atc Piemonte Nord?
E’ online ormai da alcuni giorni Alex, l’operatore virtuale per l’assistenza degli utenti di Atc Piemonte Nord con cui si può facilmente chattare accedendo dal pulsante di colore verde che si trova in basso a destra, nella home page del nostro nuovo portale (all’indirizzo www.atcpiemontenord.it). Si tratta, prima di ogni altra cosa, di un valido alleato nella gestione delle eventuali emergenze dei vostri alloggi dislocati nel quadrante. Alex, infatti, è a disposizione “h24”, anche durante il fine settimana, ed è in grado di fornire – in tempo reale e senza code agli sportelli – risposte a tutte le vostre richieste. Un’innovazione tecnologica, in continua evoluzione, che l’ente ha voluto mettere a disposizione dei circa 60 mila inquilini che abitano nei 15 mila appartamenti delle province di Novara, Vercelli, Vco e Biella.
Vale ribadire che si può comodamente dialogare con Alex anche da smartphone, oltre che, naturalmente, da computer e tablet di ogni generazione. Qualsiasi luogo e situazione è adatta per entrare in contatto con l’Agenzia territoriale per la casa. D’ora in avanti, dunque, tramite il chatbot potrete segnalare guasti, richiedere interventi manutentivi relativi agli appartamenti e agli impianti, ottenere le informazioni relative agli immobili locati, ai canoni, alle bollette e, inoltre, attivare e tenere sotto controllo richieste importanti come Fondo sociale, cambio alloggi e molto altro ancora. Tra le novità anche quella di poter richiedere un appuntamento con gli addetti dei vari uffici di Atc PN, per consentirvi di effettuare il colloquio in videoconferenza, direttamente da casa. E ora cosa aspetti? Collegati con Alex!
***
Nei link utili che trovate qui sotto riproponiamo il servizio di Simona Marchetti, andato in onda di recente sul Tgr della Rai proprio per presentare Alex, il giorno in cui è divenuto operativo.
Allegati
Link utili
Ultimo aggiornamento
8 Giugno 2022, 18:51