Bando autorecupero, tutte le informazioni e i documenti da scaricare per chi aspetta un alloggio popolare
E’ aperto, fino al 12 maggio 2025, il bando che mette a disposizione nel quadrante di competenza 75 alloggi di edilizia residenziale pubblica non immediatamente assegnabili perché bisognosi di interventi di manutenzione. Gli aspiranti assegnatari in attesa di una casa popolare possono fare domanda di autorecupero.
Chi è già in graduatoria può far domanda impegnandosi a farsi carico dei lavori per uno degli appartamenti disponibili, con interventi già individuati da Atc Piemonte Nord (dalla sostituzione dei sanitari alla verifica dell’impianto elettrico e idraulico), per un importo massimo dei lavori di 10 mila euro, che vengono poi scalati dal canone mensile.
Le domande possono essere presentate tramite raccomandata, via Pec o direttamente allo sportello.
I 75 alloggi disponibili per questa edizione dell’autorecupero coprono tutte le aree del quadrante di competenza dell’Agenzia e sono così dislocati:
Novara n. 19 alloggi, Biella n. 12 alloggi, Carisio n. 1 alloggio, Santhià n. 1 alloggio, Trino n. 4 alloggi, Verbania n. 4 alloggi, Vercelli n. 11 alloggi, Villadossola n. 22 alloggi, Invorio n. 1 alloggio.
Nella sezione “Area cittadini” il bando apposito e tutte le informazioni utili e necessarie, oltre alla modulistica da scaricare e compilare.
Ultimo aggiornamento
25 Marzo 2025, 10:40