Caro bollette nelle case Atc, assessore regionale Caucino: “Nessuno resterà al freddo”
L’assessore Caucino sulle case Atc: “Nessuno resterà al freddo. Porteremo a 12 milioni di euro il Fondo sociale per i morosi incolpevoli” La Regione Piemonte è al lavoro per aumentare anche la platea dei beneficiari.
«La ferma intenzione della sottoscritta e di tutta la giunta regionale è di fare ogni cosa è nelle nostre possibilità perché il diritto al riscaldamento venga garantito a tutti gli inquilini Atc. Per questo la Regione, oltre a confermare lo stanziamento di 7 milioni di euro dello scorso anno, provenienti dal fondo sociale regionale, compirà un ulteriore sforzo aggiungendone altri 5». A parlare è l’assessore alla Casa della Regione Piemonte Chiara Caucino. «Siamo consapevoli della gravità della situazione che stiamo vivendo tutti – prosegue Caucino – tanto che stiamo lavorando per individuare in tempi rapidi una soluzione per ampliare ulteriormente la base dei beneficiari».
L’assessore regionale alla Casa, Chiara Caucino, riconferma quindi con forza l’impegno prioritario della Regione per sostenere le famiglie più fragili nell’affrontare il caro bollette dovuto agli effetti della situazione geopolitica internazionale.